Due grandi ed alati alleati per due grandi e coraggiosi eroi.

(contiene spoiler)

Sdentato

Sdentato

Marahute

 

Origini

La Furia Buia, successivamente noto anche come Sdentato, è un drago di prim’ordine: agile, veloce, fulmineo, e dotato di grande intelligenza, perspicacia e sensibilità. Possiede inoltre un grande coraggio: ha spesso sfidato draghi ben più grandi e possenti di lui. E’ un drago di eccezionale rarità, ed è (forse) l’ultima Furia Buia di Berk. Viene soprannominato Sdentato da Hiccup per via della dentatura retrattile. Nelle fattezze e negli atteggiamenti ricorda spesso il comportamento felino. Parte della sua coda è sostituita da una protesi fabbricata da Hiccup. E’ stato proprio Hiccup a danneggiarla, nel tentativo di catturare la mai vista Furia Buia. I due, a seguito della loro prima avventura, condividono sia una grande amicizia che la condizione di disabilità: entrambi montano una protesi, l'uno alla coda e l'altro alla gamba. 

toothless1.3

Marahute è una gigantesca aquila di colore bianco e giallo oro. Esemplare rarissimo, è l’unico adulto rimasto in vita dopo la cattura del compagno. E’ forte, astuta e carismatica. Sarà liberata da Cody dopo essere rimasta prigioniera in una delle trappole di McLeach. Durante la rocambolesca liberazione, salverà Cody mentre questi precipita nello strapiombo. E’ un tipo solitario: gli altri animali, dopo la sua prima cattura, dichiarano di non conoscerla. Ha una enorme apertura alare, artigli acuminati, ed emette un verso in grado di risuonare per molte miglia. Dimora in un nido a grandissima altezza in uno dei canyon più ripidi della terra dei canguri. Sarà proprio Cody l’unico a conoscerne l’ubicazione, come segno di fiducia per averla salvata. Come simbolo di riconoscenza e amicizia, il ragazzo riceverà in dono una delle sue preziosissime piume.

Marahute

 

Cavalcatura

Hiccup cavalca Sdentato sia attraverso i comandi vocali che grazie ad un sistema di briglie e staffe appositamente progettato per effettuare diverse manovre, un po’ come il cambio di una bicicletta. Sdentato, dal canto suo, è estremamente abile a sfruttare il vento e le correnti ascensionali. E' inoltre in grado di massimizzare velocità e minimizzare gli sforzi grazie alla struttura aerodinamica del suo corpo. Su terraferma si muove a quattro zampe anche se è in grado, su brevi distanze, di camminare con una goffa andatura bipede. Non ama particolarmente l’acqua, ed è estremamente sensibile a suoni ed ultrasuoni.

Toothless2.2

Date le enormi dimensioni, Marahute è in grado di ospitare Cody sul proprio dorso, sia da seduto che in posizione eretta. Talvolta può anche sorreggerlo sospeso nel vuoto, con le sue possenti zampe. Non necessita, né probabilmente gradirebbe, alcun tipo di sella: è nata per volare libera. Vola generalmente a grandi altezze, sopra le nuvole, ed in picchiata può raggiungere velocità molto elevate. Ha una grande capacità di accelerazione: da un’altezza elevata, ma pur sempre inferiore a quelle alle quali è solita volare, riesce a salvare Cody da morte certa anche svariati secondi dopo che il ragazzo ha iniziato a precipitare.

Marahute2

 

Amicizia

L’amicizia che lega Hiccup a Sdentato nasce da un paradosso: il ragazzo spara al drago, ferendolo e impedendogli di volare nuovamente. Ben presto, Hiccup si accorge di non avere a che fare con un killer spietato ma con una creatura intelligente e sensibile. Nasce quindi un rapporto di reciproco studio: prima diffidente, poi prudente, fino a diventare una fiducia reciproca e, finalmente, un’amicizia. Sdentato salverà Hiccup più di una volta, e glielo farà spesso notare con uno dei suoi atteggiamenti strafottenti. Col tempo, conosce il ragazzo a tal punto da sfotterlo e prendersene bonariamente gioco. A volte fa il difficile, approfittando della sua mole per non spostarsi o per bloccare letteralmente Hiccup stendendocisi sopra.

Sdentato

L’amicizia tra Marahute e Cody nasce dalla liberazione della prima ad opera del secondo. La grande aquila è grata al ragazzo, e ricambia il salvataggio afferrandolo al volo mentre precipita in uno strapiombo. Lo porterà con sé verso il nido, dove gli regalerà una delle sue piume e gli rivelerà la morte del compagno. L’altro esemplare adulto è stato catturato e ucciso da McLeach, cacciatore di frodo che ha messo gli occhi su Marahute per ricavarne una fortuna. Oltre che da Cody, la grande aquila sarà aiutata anche da Bianca, Bernie e Wilbur. Sara proprio Bernie a nascondere le uova nel nido ed a sostituirle con delle grosse pietre, impedendo all’iguana Joanna di mangiarle.

Sdentato vs Marahute

E voi su chi preferireste volare? Sul fido e squamoso Sdentato o sulla grande e piumata Marahute?

 

Non ci sono commenti.

Sii il primo a lasciare un commento.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.