Buoni o malvagi, rozzi o sapienti, giovani o anziani, gli stregoni sono un'istituzione. 

Ecco dieci notevoli stregoni che hanno lasciato il segno.

E voi, da chi vi lascereste stregare?

10) Granpapà

Potente stregone, capo della comunità dei troll, è il più esperto tra gli esperti in amore. Ha buon cuore, spirito di servizio, fare paterno e molta pazienza. Sa leggere maledizioni e incantesimi, e in molti casi può trovare una soluzione. Se è la testa può fare qualcosa, ma se è il cuore alza le mani. Viene interpellato da sovrani e sudditi, e se c'è da aiutare non si tira mai indietro. 

granpa

Sorcerer2

9) Lo Stregone

Neanche Nicolas Cage può rendergli giustizia. Lo stregone de l’Apprendista Stregone è un uomo d’altri tempi e un gran signore. Più simile a un direttore d’orchestra che a un mago. Non a caso, è una delle star di Fantasia.

Severo senza essere arcigno, burbero ma mai malvagio, dopo uno dei suoi incantesimi si gode un po’ di meritato riposo. Ma Topolino, preso di nascosto il suo cappello, avrà la malaugurata idea di bruciare molte tappe della nobile istruzione alla magia. Con risultati non proprio da manuale. Ritornerà in grande stile, e sistemerà tutto. Della serie largo ai professionisti.

8) Doctor Facilier

Indole istrionica e imbonitrice, è uno stregone malvagio con un potente amuleto magico. Sogna di conquistare New Orleans, e si serve delle ombre come scagnozzi per i suoi piani malvagi. Segni particolari: è indebitato fino al collo. E i creditori non sono gente che scherza. Per saldare un po’ di conti, trasforma in ranocchio il principe Naveen. Lo sostituirà con il maggiordomo, al quale tenterà di far sposare la figlia del sindaco. Svelto come un prestigiatore, scombinare le carte è il suo mestiere.

Doctor Facilier

imperatorenotte2

7) L’imperatore della Notte

Signore oscuro nel folle Pinocchio e l'imperatore della Notte. Si sposta su un vascello pieno di giostre maledette. E’ servito dal fido Pupazzettino, viscido burattinaio a capo del suo luna park. Di per sé è colossale, ma può assumere diverse sembianze. Potrete comunque riconoscerlo dal bagliore rosso negli occhi. Statene alla larga, ama i ricatti e gli ultimatum: imprigionerà il povero Geppetto nello scrigno da lui stesso costruito. Ci vorranno il coraggio di Pinocchio e l’aiuto della fata turchina a metterlo fuori gioco.

6) Merlok

“Un uccello un serpente, un lupo, poteva trasformarsi in qualsiasi cosa, un diabolico mago cattivo!”. Parola del genio della lampada. Anche lui possiede un magico amuleto, che unito alla lampada gli permette di desiderare ciò che vuole. E’ servito dal fido Dijon, che non esiterà a soffiargli la lampada appena possibile. Di tutte le trasformazioni, predilige gli animali: felini, volatili, insetti a seconda della necessità. Nel perseguire i suoi piani malvagi non ci va proprio per il sottile: ha anche provocato i disastri di Atlantide e Pompei.

Merlock

Pagemaster

5) Pagemaster

Custode della biblioteca e sovrano del mondo dei libri. Catapulta Richard in un orrorifico, avventuroso e fantastico viaggio alla scoperta di sé. Se apparite intimiditi dalla vita vi trasforma in un’illustrazione e mette alla prova il vostro coraggio. Può servirsi di ogni letterario incantesimo: il suo bastone, non a caso, è un’antica pergamena e la sua barba è un insieme di papiri arrotolati. In biblioteca, la sua immagine troneggia in un affresco sul soffitto della sala grande. E se osservate il ritratto con attenzione, potrebbe somigliare terribilmente a qualcuno

4) Rasputin

Potente monaco che di monacale ha ben poco. Serve la famiglia Romanov alla vigilia della rivoluzione. Vendendo l’anima al diavolo, è divenuto un potente stregone. Ogni tanto, tra un piano malvagio e l’altro, perde qualche pezzo qua e là. Come Malefica al battesimo di Aurora, non prende molto bene il rifiuto della nobile famiglia. Getterà su di loro una maledizione scatenando, di fatto, la rivoluzione d’Ottobre. Senza neanche chiedere i diritti ai bolscevichi. Conosci la sua vera storia? Clicca qui per saperne di più!

Rasputin

hornedking3

3) Re Cornelius

Un vero signore oscuro, un sovrano potente e malvagio. Ossessionato dalla Pentola Magica, la cerca per riportare in vita un esercito di non morti. All’occorrenza, fa rapire dalla fattoria di Taron la magica maialina Evy per conosce l’ubicazione esatta della pentola. Non è molto avvenente, e ha decisamente un pessimo carattere. Ama apparire all’improvviso mentre i suoi accoliti banchettano. Le sue corna sono un marchio di fabbrica: non a caso, in originale è the Horned King, gentilmente tradotto in Cornelius. E' spietato, ma per fortuna non è circondato dalle menti migliori. Il buon Taron e la sua squadra gli daranno più di un filo da torcere.

2) Howl

Colto, profondo, pacifico. Preferisce chiudersi nel suo errante castello piuttosto che andare in guerra. Incantesimi, maledizioni e patti coi demoni sono il suo pane quotidiano. Ma ha un cuore romantico, opportunamente celato. Le streghe lo spaventano, ma grazie alla dolce Sophie troverà il coraggio di non farsi intimorire. Non ha molto tempo per pulire e tenere il castello in ordine, ma ama concedersi lunghi bagni di acqua calda.

howl

merlin

1) Merlino

Emblema di una tradizione millenaria, è indiscutibilmente un saggio. Viaggia nel tempo, ma quando vive nel medioevo ne lamenta arretratezza e scomodità. Niente idraulica, niente elettricità, niente di niente. E neanche il piacere di leggere il Times di prima mattina; toccherà aspettare dodici secoli. Per andargli a genio dovrete mostrare arguzia, curiosità, ed ambizione. E' più che un fidato insegnante: è un mentore e un maestro di vita. Predilige la pratica alla teoria: nei suoi workshop potrà tramutarvi in pesci o scoiattoli e dovrete cavarvela da soli. Sa bene che un giorno l'uomo volerà, anche se la dimostrazione non è molto fortunata. Ama fare le valigie in fretta, istruire il suo gufo personale, insegnare ai suoi allievi a usare il cervello anziché i muscoli. Non va d'accordo con le zuccheriere. Se non si fa vivo per un po', cercate a Honolulu.

Non ci sono commenti.

Sii il primo a lasciare un commento.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.